I tappa - pomeriggio: Che viaggiatrice sei (II parte)

Dopo una sosta ristoratrice rieccomi pronta a rispondere alla seconda tranche delle domande

9) Quante paia di scarpe e quante borse?
Vacanze on the road e, tendenzialmente, avventurose per cui poca vita notturna e tanta comodità: un paio di scarpe basse da trekking e un paio di ciabatte e, se c'è posto, un altro paio simil-ballerine e la borsa/zainetto che porto in cabina dell'aereo. Insomma, sciammanato style!!!

10) E quanti libri?
Oltre alle due guide del luogo da quando ho un e-reader mi si è aperto un mondo, anche se non riesco a leggere molto in quanto alla sera penso a cosa fare il giorno dopo.

11) Come organizzi i prodotti di make-up e quali e quanti ne scegli?
Uso poco make up nella vita, figuriamoci in vacanza!!!! Pero' non manca mai un crema con protezione solare 30 per la mia carnagione mozzarella fototipo Heidi  e una crema idratante.

12) Hai mai PERSO un aereo, un treno, un traghetto?
No, non ricordo di aver mai perso qualcosa di prenotato. Un paio di volte mi hanno perso il bagaglio, vale lo stesso?


13) Raccontaci una disavventura di viaggio
Fortunatamente non mi sono mai trovata in situazioni pericolose.
 Ne racconto un paio: quest'estate in Islanda abbiamo perso la targa anteriore del minivan durante l'attraverso del primo guado..ops.., e l'autonoleggio ci aveva vietato di fare i guadi...doppio ops... risultato: ci ha addebitato una trentina di euro per le spese amministrative. 


Circa tre anni fa in Alaska la chiave della macchina venne accidentalmente dimenticata dentro il bagagliaio chiuso con tutte le altre portiere bloccate in un posto lontano kilometri, anzi miglia, dal più vicino posto dove poter chiamare l'assistenza...dopo ennemila tentativi di forzare la serratura, che fare? Si prese l'eroica decisione di rompere il vetro della nostra auto, chiamammo il gestore della gesthouse e ci facemmo prestare una mazza per rompere il vetro, 
lui gentilmente ci diede pure un paio di guanti da lavoro che ci riservarono una sorpresa: erano il ripostiglio segreto della sua dose di "fumo"...un sentimento di imbarazzo serpeggiò tra di noi Che fare?... non appena rotto il vetro, rattoppato con il sacco nero dell'immondizia,  riconsegnammo immediatamente il tutto al legittimo proprietario: vista la durezza degli abitanti del posto avevamo paura che ci inseguisse con un fucile in pieno stile far west.

14) Qual'è il viaggio più bello che hai fatto?
Islanda                                                               Nuova Zelanda, 
Askja (Islanda)



Abel Tasman National Park (New Zealand)

Colorado Plateau (Utah e Arizona)                                       Patagonia
Bryce Canyon (Utah)
Torres del Paine (Patagonia cilena)
http://coolfreewallpaper.net 



















15) Qual'è il viaggio o la vacanza dei tuoi sogni che non hai ancora fatto?
Il prossimo!!!! ma in cima alla lista ci sono: Vietnam, Australia, Canada, Perù, Groenlandia, Scozia....

E questa era l'ultima domanda

Alla prossima tappa

elipisto

Commenti

  1. "crema con protezione solare 30 per la mia carnagione mozzarella fototipo Heidi" ahahahahah Divina!!! AHAHAHAHAHA proprio eroica la decisione;-)
    che magnifici posti!!! Muoio di invidia!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari