IX tappa - Autunno

Ciao a tutti!

E' autunno, quello vero, quanto ti accorgi che i vestiti indossati fino al giorno prima non riescono più a tenerti al caldo.

Mi piace vivere la malinconia dell'autunno, della terra che si prepara al letargo invernale ma, non per questo io mi sento meno viva.





Le foglie gialle, rosse, brune che, tremolanti, attendono un soffio di vento un po' più forte per cadere a terra a formare mucchi fruscianti da calpestare e disperdere.



 La pioggia che disseta la terra riarsa da mesi di siccità; 
la nebbia che avvolge e nasconde

 Il sottobosco ricco di funghi e castagne e, a casa uno scoppiettante camino che riscalda e rallegra; 
una tazza di tisana profumata o una corroborante cioccolata calda.

E vogliamo parlare della temperatura sotto le coperte o il piumone? 
Semplicemente perfetta!
L'ideale per delle dormite rigeneranti.



Alla prossima tappa!

elipisto

Commenti

  1. ahahahahaha mi ha fatto sorridere e pregustare i "piaceri" dell'autunno :-) Si, sotto il piumone la temperatura è proprio perfetta e la promessa di dormite rigeneranti, accattivante!

    Grazie, per le emozioni e l'averti "letta" attraverso le tue parole! A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie dei commenti affettuosi! Penso che tu sia l'unica ad essersi presa la briga di leggere e commentare tutti i miei post!
      Non posso che ricambiare il piacere di averti conosciuta: da quando ti ho conosciuta - ad inizio serata - ho messo i tuoi video in riproduzione automatica per non perderne neanche uno!

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari