X tappa - Partire

Ciao a tutti! 

L'idea di partire, anche solo per un week end, mi entusiasma sempre e comunque. 

Non so se sia più elettrizzante l'idea di dare uno scossone alla monotona routine quotidiana,
 oppure
 la sfida alle proprie capacità organizzative o di adattamento
 o 
l'attesa di scoprire cose nuove o di riscoprire cose già viste
oppure 
l'idea che distacco possa portare sollievo alle mie ansie o trovare risposta ai dubbi esistenziali.

Ho la fortuna di viaggiare e ad ogni partenza mi interrogo sui motivi del viaggiare e  le risposte sono molteplici e sempre diverse. 

La letteratura è piena zeppa di citazioni sul viaggio fisico, spirituale, mentale ma una delle mie citazioni appartiene a S. Agostino di Ippona:
"Il mondo è un libro, e coloro che non viaggiano ne leggono solo una pagina."

Alla prossima tappa!

elipisto



Commenti

Post più popolari