I tappa - mattino: Che viaggiatrice sei

Ciao a tutti!!!
Per il mio primo post "ufficiale" (confesso che sono un po' emozionata) mi sono ispirata a dei video TAG che sono girati su Youtube all'inizio dell'estate, non so chi l'abbia creato ma, l'ho trovato un modo simpatico per dare inizio all'avventura di questo blog. 
Si chiama "Che viaggiatore/viaggiatrice sei" e consta in 15 domande 15 e mi è sembrato un modo carino per farmi conoscere un po'.

1) Tre aggettivi per definire che viaggiatrice sei.
Curiosa, adattabile (nel senso con spirito di adattamento), entusiasta.

2) Viaggi spesso?
Sì, da quando ho iniziato a lavorare ho la fortuna di poter viaggiare spesso. Generalmente in un anno c'è un viaggione di 2-3 settimane seguito da una visita  ad una capitale europea, a cui si aggiungono week end più o meno lunghi in Italia. 

3) Con quale criterio scegli le destinazioni dei tuoi viaggi e delle tue vacanze?
Giro il mappamondo e punto un dito a casaccio! 
Magari fosse così; il primo criterio è il budget (ma va?!), il secondo è se ho voglia di natura, orizzonti infiniti oppure voglia di conoscere culture diverse dalla mia.


4) Sei mai stata in campeggio, in un ostello o in un villaggio?
Viaggiando quasi esclusivamente low budget ho dormito in campeggio, in ostelli, in gest house, alberghetti ma mai in un villaggio che le vacanze troppo stanziali non fanno per me.


5) Vacanza in albergo o in appartamento/residence?
Tendenzialmente scelgo alberghetti con il solo pernottamento e si gusta la cucina locale. Recentemente, a Granada, è successo di dormire in un graziosissimo appartamentino, non tanto per essere più autonome ma, per avere un po' di spazio in più. In ogni caso, l'importante è che sia pulito!

6) Preparari un programma dettagliato della vacanza o preferisci improvvisare?
Cerco di organizzare al meglio la parte logistica: prenoto treni/aerei in anticipo, anche per approfittare delle occasioni, mi informo sulle diverse possibilità di pernottamento e, talvolta, li prenoto da casa. Poi, quando sono sul posto ho un itinerario di massima da seguire ma, mi lascio guidare dall'improvvisazione e dal gusto della scoperta. Anzi, in realtà, il programma non riesco mai a seguirlo fedelmente perché c'è quel vicolo caratteristico, quello scorcio unico, quel posto indicato ma non segnalato dalla guida...

7) Ti definisci una viaggiatrice organizzata?
Decisamente.


8) Quante valigie porti? 
Obiettivo:  un solo bagaglio a mano ma, quando devi portarti dietro dal costume da bagno alla giacca a vento è impossibile!


A questo punto, a metà della tappa odierna, urge una tappa ristoratrice e il tag prosegue dopo pranzo ;-)

elipisto

Commenti

  1. Magnifico il ritmo che dai... allora verrò a pranzo con te per poi continuare il viaggio :-))

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari