XXXV Tappa: Wunderlast Tag o Voglia di viaggiare TAG - Seconda parte

Eccoci alla seconda parte del tag. 
Continuiamo con le domande.

6) Ti piace cambiare o andare negli stessi posti?
Mi piace cambiare perché il mondo è così vasto, 
ma dato che un viaggio è fatto di emozioni, stati d'animo e occhi diversi,
 non mi dispiace ritornare sui miei passi in posti che ho apprezzato. 
Sono stata due volte in Islanda: nel lontano 1999 per un trekking e lo scorso anno per una vacanza on the road. 

Ho visto il Grand Canyon e la Monument Valley durante il mio primo viaggio transoceanico nel lontanissimo 1998 e nuovamente tredici anni dopo.

E penso che a breve ritornerò a Londra. 



Anche tornando sui propri passi il cammino percorso è diverso.


7) Ti informi sui posti che visiterai (usanze, tradizioni, festività, zone pericolose...)?
Se essere informata vuol dire leggere le note storiche/architettoniche inserite sulle guide, presente quelle parti inserite all'inizio o al termine delle guide, allora mi considero una persona mediamente informata sui luoghi che vado ad incontrare.

8) Prenoti in agenzia o sul web?
Generalmente amo il fai da te correndo il rischio di essere "un turista fai da te? 
ahi ahi ahi!!!!"
Fin'ora mi è sempre andata bene, essendo preparata al fatto che le tariffe delle compagnie aeree low cost sono solo uno specchietto per allodole a cui bisogna aggiungere fantomatici oneri di segreteria, tasse su bagagli da imbarcare etc...
  e che le compagnie di noleggio auto cerchino di rifilarti tutti gli optionals possibili anche il seggiolino per bambini quando gli unici partecipanti sono persone adulte e vaccinate.

Preparando il prossimo viaggio


9) Un posto da visitare assolutamente ...
Probabilmente quello che visiterò durante il prossimo viaggio..!
Sicuramente, se si è amanti della natura, i viaggi che sono sul mio personale podio delle preferenze sono assolutamente luoghi da visitare.
Penso di poter consigliare qualcosa per qualsiasi viaggio che ho fatto;
oltre all'Islanda, la Patagonia, la Nuova Zelanda e i parchi Americani,
mi vengono in mente le Giant's Causeway irlandesi, 
l'isola di Miyajima di fronte ad Hiroshima
il castello di Predjama in Slovenia.




10) Se potessi partire adesso senza limiti di spesa e di tempo dove andresti?
Se non avessi la necessità di lavorare la mia idea sarebbe quella di viaggiare per qualche mese, fermarmi in un posto per un altro po', annoiarmi delle solite persone per poi ripartire e ogni tanto ritornare a casa anche se penso che non avrei il coraggio di rimanere così a lungo lontano da casa e dagli affetti.

Questa è la mappa delle città visitate: ci sono un sacco di posti da esplorare, per esempio non conosco per niente il continente africano o quello indiano.




Nella lista non può mancare l'Australia (che sarà il mio grande rammarico di quest'anno visto che non penso di riuscire a partire e chissà quando avrò nuovamente a disposizione così tanto tempo per viaggiare...); 
a seguire, muovendosi verso est, farei un salto all'Isola di Pasqua e alle Galapagos.
Poi un viaggio sull'Orient Express e sulla Transiberiana.
poi è da una vita che avrei voglia di andare in Groenlandia 
poi sulle isole Svalbard 
e poi...forse è meglio dire:
un bel giro del mondo!

Con questo il tag si è concluso. 
Qui ci sono le prime cinque domande alle quali ho risposto.
Ringrazio Sara per avermi coinvolto, è stato molto divertente farlo e sono sicura che non appena il post sarà on line mi verranno un sacco di altri posti da consigliare o risposte più intelligenti.
E voi? Quali sono le vostre risposte?

Alla prossima
elipisto

Commenti

Post più popolari