I miei vicini

Ciao a tutti!

Devo fare una confessione: spio i miei vicini con il binocolo!
...

Siete rimasti a bocca aperta?!?

Ma no, che cosa avete capito!

Sui citofoni leggo:
Signore e Signora Germano,
 Famiglia Picchio Rosso Maggiore, 
interi condomini abitati da Ghiandaie, Gazze, Corvi e Cornacchie che non sempre coltivano rapporti di buon vicinato,  
i canterini Merlo e Merla,
la coppia di Piccioni esibizionisti ed acrobati visto che i loro consessi amorosi hanno luogo sul traballante filo del telefono
- confesso che in questo caso mi sento in imbarazzo e tiro le tende di casa - 
senza dimenticare l'acrobata del gruppo: Mister Scoiattolo e 
gli ultimi avvistamenti: le sorelle Faina e il modaiolo signor Upupa con la cresta all'ultimo grido. 

Già un paio di anni fa vi avevo portato in gita sul mio balcone di casa in un momento in cui ero costretta ad una forzosa immobilità casalinga. (QUI),
Da allora le mie capacità si sono affinate e quest'anno un picchio ha deciso di fare il suo nido proprio nel tronco a portata di binocolo,
anzi colgo l'occasione per fare le congratulazioni che una nuova generazione di picchi è venuta a rallegrare la vita di mamma e papà picchio che sfrecciano senza sosta alla ricerca del cibo. 
Purtroppo, devono essersi sentiti infastiditi dallo spiare e hanno cambiato casa dal giorno alla notte e sono andati a picchiare contro altri alberi.

Piccolo di Ghiandaia (forse)
Picchio
Sarò naif e mi accontento delle cose semplici,
ma osservare la vita che scorre dall'altro lato della strada mi rasserena e mi diverte.
Certe volte basta veramente poco per vedere la bellezza che ci circonda.






"Vado verso la natura per essere cullato e guarito,
e avere i miei sensi messi in ordire."
(John Burroughs) 

Alla prossima!
elipisto


Commenti

Post più popolari