LXII tappa - Kew Gardens

Ciao a tutti!

Dove trovare un'oasi simil tropicale a poche miglia dal caotico centro di Londra preso d'assalto durante il ponte dell'Immacolata da frotte di turisti italiani?


La risposta sono i 

Kew Gardens 

che si trovano nella zona ovest della cosidetta Greater London, 
non distanti dalla cittadina di Richmond.


I Kew Gardens sono un immenso giardino botanico ricco di specie botaniche più o meno rare,
con serre in cui sono ospitate palme e ricostruzioni di ambienti tropicali con tanto di iguane, orchidee spettacolari e non mancano le piante tipiche degli ambienti acquatici.






Il parco è molto grande e permette di trascorrere del tempo in tranquillità passando attraverso diversi ambienti: 
dalla pagoda cinese alla passeggiata all'altezza delle chiome degli alberi facendo attenzione a non tagliare la strada ai numerosi scoiattoli o di non inciampare in un tranquillo pavone.
.

Ovviamente una bigia giornata dicembrina non è l'ideale per andare a visitare un giardino botanico che ha il suo massimo durante la primavera e l'estate, però è bello vedere come la natura si adatta e reagisce al tempo più inclemente e ci sono sempre le serre che sono calde e ricche di verde!

Al momento della visita risultavano chiusi sia il Kew Palace (riapertura primavera 2016) e la Temperate House (oggetto di importanti interventi di conservazione e restauro).

In questo breve video dei Kew Gardens vengono presentate le 10 attrazioni principale da visitare mostrate nella loro luce migliore.



Grazie di cuore alla mia amica Anna che mi ha accompagnato alla scoperta di questo piccolo angolo di paradiso in cui ho già voglia di tornare.

Alla prossima!
elipisto









Commenti

Post più popolari