Mi presento

Ciao!

Guardando i vecchi post, mi sono resa conto che non mi sono mai presentata sul serio, sarà che la maggioranza che passa di qua mi conosce nella vita reale. 

Per i pochi smarriti nell'etere eccomi qua!

Mi chiamo Elisa e, secondo l'anagrafe...non si dice l'età di una donna, ma io non mi sento rappresentata da quel numero, me ne sento una decina di meno, tranne quando ci impiego due giorni per recuperare le poche ore di sonno o le scarpinate in montagna.

 "Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso" 

questa frase, più o meno correttamente attribuita ad A. Einstein, mi rappresenta completamente: non eccello in nulla, ma ho una discreta dose di curiosità che non riuscirò mai a soddisfare pienamente.
La curiosità mi spinge a leggere molto spaziando tra diversi generi, faccio prima a dire i generi che frequento poco: horror che sono facilmente suggestionabile e, all'opposto, i cosiddetti "romance" che non mi interessa di leggere di storie pseudo amorose stereotipate; non leggo raccolte di poesie, ma si tratta di un limite di comprensione mio.



Mi piace viaggiare. Vengo spesso accusata di "non essere mai a casa" e sì, mi dichiaro colpevole e pure senza rimorsi. Si viaggia anche nella propria città basta togliere gli occhiali della quotidianità per indossare gli occhiali del turista pronto a lasciarsi cogliere da quel particolare che è sempre stato lì, sotto gli occhi, ma che non abbiamo mai visto presi dal nostro vivere quotidiano.

Adoro andare in montagna nonostante le mie ginocchia facciano di tutto per ostacolarmi, ma io - almeno fino ad adesso - sono più testarda di loro e alle camminate (facili facili) non ci ho ancora rinunciato.

Poi ci sono gli aspetti più personali, ma sono una timidona introversa, per cui ho già raccontato troppo di me!

Alla prossima!

elipisto

Commenti

Post più popolari